Calcio
Klopp: “Dopo l’Atalanta imparo a cucinare!”
In un futuro prossimo, mentre si prepara a lasciare il Liverpool, Klopp si imbarca in un viaggio di autodiscovery che lo porterà ad esplorare nuove passioni e competenze, a partire dalla cucina. Restate sintonizzati per seguire l’evoluzione di Jürgen Klopp, dall’erba verde del campo da calcio alle teglie fumanti della cucina domestica.
Dopo la cocente sconfitta del Liverpool contro l’Atalanta, Jürgen Klopp si ritrova a riflettere non solo sul destino del suo club, ma anche sul futuro che lo attende al di là del calcio. In un’intervista esclusiva con Sky News, il celebre allenatore ha rivelato i suoi piani post-carriera, con un focus inaspettato sulla cucina.
Disoccupato
“Per la prima volta in 40 anni, non avrò idea di cosa fare, ed è esattamente quello che voglio,” ha ammesso Klopp con una rara vulnerabilità. La notte trascorsa a riflettere sulla disastrosa partita contro la Dea ha portato Klopp a confrontarsi con la realtà di un futuro senza calcio, e adesso si prepara ad affrontare nuove sfide inaspettate.
Tra queste sfide, una si distingue per la sua inattesa semplicità: imparare a cucinare. “Ci sono un paio di cose che Ulla mi ha detto che devo fare: devo imparare a cucinare e dobbiamo prendere lezioni di ballo,” ha confidato Klopp. Questa nuova avventura culinaria rappresenta un’inversione di rotta radicale per l’allenatore, che ha ammesso di essere “assolutamente inutile nella vita privata” quando si tratta di cucina.
Voglio imparare a cucinare
Ma Klopp è determinato a cambiare questo status quo. “Dovrò sicuramente imparare a cucinare, almeno saperle preparare la colazione o qualcosa del genere,” ha dichiarato con un sorriso. Cresciuto nella suggestiva Foresta Nera con due sorelle, Klopp ricorda il profumo invitante della cucina come una costante della sua infanzia. “Io non so fare assolutamente niente. Bollire l’acqua calda conta?” scherza, ma è evidente che la sfida culinaria lo stimoli.
Durante i giorni bui della pandemia, Klopp ha persino tentato di padroneggiare l’arte delle uova strapazzate, ma ammette con un sospiro che quella abilità è stata rapidamente dimenticata. Tuttavia, con il suo carattere tenace e la determinazione che lo ha reso un’icona nel mondo del calcio, Klopp è pronto ad affrontare questa nuova avventura culinaria con la stessa passione e dedizione che ha dedicato al campo da gioco.