Calcio
Mbappè al Real Madrid: obiettivo la sedicesima Coppa dei Campioni
Se c’è una squadra di calcio al mondo che nella sua filosofia non contempla soste e o periodici di riflessione… questa è certamente il Real Madrid. Team ambizioso per eccellenza, dopo aver archiviato questa stagione con la vittoria del campionato in Liga e la quindicesima Champions League della propria storia (a Wembley, battendo 2-0 il Borussia Dortmund), è già tempo di pensare al futuro. COn Mbappè al Real Madrid: obiettivo la sedicesima Coppa dei Campioni
L’ennesima coppa
Sia Carlo Ancelotti ed anche il presidente Florentino Perez sono mentalizzati su questo prossimo traguardo di Casa Blanca. E il modo migliore per centrare il nuovo obiettivo è rafforzare l’armata già stellare, con un inserimento che crei la triade stellare più forte al mondo, in affiancamento a Bellingham e Vinicius Jr.
Il terzo lato del triangolo d’oro
Questo terzo elemento ha un nome: Kylian Mbappé! A tutti gli effetti si può ormai considerare un giocatore del Real Madrid. Tra un mese il suo contratto con la sua attuale squadra scadrà e lui sarà libero di firmare con una nuova a parametro zero. Una firma ufficiale con tanto di annuncio alla stampa che arriverà nel corso della prossima settimana. Un’operazione che è stata preparata dallo scorso febbraio.
Gli estremi dell’accordo dell’anno
Il contratto durerà cinque anni, cioè fino al 2029. Mbappé sarà il giocatore più pagato della rosa madrilena, anche se il suo stipendio non sarà in linea con quello percepito in Francia – ovvero 72 milioni di euro lordi a stagione, oltre 30 netti, più il bonus alla firma di 180 milioni. In Spagna Mbappé guadagnerà “solo” 20 milioni di euro netti all’anno, più i bonus legati ai risultati, sia personali che di squadra. Anche per quanto riguarda il premio alla firma, non sarà né di 120, come spoilerato da alcune testate. Il calciatore si dovrà accontentare di 50 milioni di euro.
Parte il toto-numero sulla sua maglietta
Lui ha già espresso le sue preferenze: il 10, il 9 o il 17, il suo preferito. Ma per questi dettagli ci sarà sicuramente tempo per parlarne più avanti. Ora quello che importa è la firma ufficiale sul contratto che, a tutti gli effetti, risulta essere una mera formalità: Mbappé sta già ballando il flamenco!