In primo piano

Claudia Mancinelli: l’ex attrice che ha portato a medaglia olimpica Sofia Raffaeli

Grazie alla combinazione di grinta, perentorietà e tempismo, l’allenatrice è apparsa molto convincente tanto da diventare un tormentone sui social che hanno giudicato i suoi gesti tra i più spettacolari dei Giochi di Parigi.

Published

on

    Claudia Mancinelli, allenatrice della ginnasta Sofia Raffaeli, è diventata un vero e proprio fenomeno social grazie alla sua grinta, tempismo e determinazione. Durante la finale dell’all-around ai Giochi di Parigi, il suo intervento nei confronti della giuria è stato così efficace da essere paragonato ai gesti atletici tra i più spettacolari dell’intera Olimpiade Parigi 2024.

    L’allenatrice al momento giusto

    Ma cosa ha fatto di così eccezionale per attirare l’attenzione dei social? Semplice. Quando si è accorta di un errore nella valutazione della giuria durante l’esercizio di Raffaeli, ha immediatamente presentato ricorso. Ma non l’ha fatto in modo scomposto e nervoso, come spesso accade a molti allenatori. No, ci ha messo qualcosa in più. Ovvero? Secondo molti osservatori a fare colpo è stata la sua presenza scenica. Il modo con cui si è mossa. Una gestualità e una determinazione che ha convinto i giudici, e attivato la curiosità dei social. Tutto questo grazie a un passato nel mondo dello spettacolo che, nel corso degli anni, ha conferito alla Mancinelli doti istrioniche e una straordinaria capacità espressiva.

    Un passato tra cinema e Tv

    Prima di diventare un’allenatrice di successo, Claudia Mancinelli, per alcuni anni ha percorso una carriera nel mondo del cinema e in televisione. Ha recitato, tra gli altri, in film come Cenere, Fratelli Unici e Emmanuelle, nei quali ha ricoperto anche ruoli da protagonista. È apparsa in pubblicità per marchi del calibro di Campari, Infostrada e Monte dei Paschi di Siena. Inoltre ha partecipato a serie TV di successo come Che Dio ci aiuti, Non smettere di sognare e Un posto al sole.

    Il trionfo a Parigi

    Durante la finale, Mancinelli ha contestato il punteggio assegnato a Raffaeli, ritenendolo inferiore al merito. Grazie alla sua istantanea reazione è riuscita a far rivedere la valutazione e ottenere così quei pochi decimali necessari per assicurare alla sua allieva il terzo posto, con un punteggio di 136.300. Un risultato che l’ha portata sul podio con una medaglia di bronzo.

    Un dovuto ringraziamento

    Un podio da cui Raffaeli ha rinnovato il suo ringraziamento all’allenatrice “Grazie a lei sono cresciuta moltissimo quest’anno“. E con un’allenatrice come Mancinelli, i successi futuri sembrano garantiti.

      Ultime notizie

      Exit mobile version