In primo piano

Destinazione Milan per Maximilian Ibrahimovic

Questa nuova generazione di Ibrahimovic è pronta a lasciare il segno, seguendo le orme del leggendario padre.

Published

on

    Zlatan Ibrahimovic non è l’unico Ibrahimovic a farsi strada nel mondo del calcio. Suo figlio maggiore, Maximilian Ibrahimovic, ha appena firmato il suo primo contratto da professionista con Milan Futuro, squadra che milita in Serie C. Nato nel 2006, Maximilian compirà 18 anni il 22 settembre. Dopo aver giocato nelle giovanili del Milan dal 2022 e, precedentemente, nell’Hammarby (squadra di cui Zlatan è stato azionista), ora sarà a disposizione di Daniele Bonera nel reparto offensivo del Milan Futuro.

    Il suo debutto il 25 agosto contro l’Entella

    Il Milan Futuro, che debutterà in Serie C il 25 agosto contro l’Entella, punta molto sui giovani talenti. Insieme a Maximilian, in attacco ci saranno anche Francesco Camarda e Samuele Longo. Zlatan ha avuto un ruolo chiave in questo progetto, scegliendo l’allenatore e portando con sé Jovan Kirovski, ex direttore tecnico dei Los Angeles Galaxy, che ora sarà responsabile del Milan Futuro.

    Ma c’è anche Vincent Ibrahimovic che gioca nelle giovanili del Milan

    Il fratello minore di Maximilian, Vincent Ibrahimovic, nato nel 2008, sta facendo la sua strada nelle giovanili del Milan. Dopo aver giocato nell’Under 16, è ora pronto per unirsi alla Primavera. Anche lui ha dimostrato talento, segnando il suo primo gol a gennaio contro il Venezia, con papà Zlatan a tifare dalla tribuna.

    Una vita tranquilla per Zlatan e famiglia

    Zlatan, nonostante i suoi impegni calcistici, mantiene una vita familiare apparentemente normale: Helena, sua compagna, si occupa delle faccende domestiche mentre lui aiuta i figli con i compiti e li accompagna a scuola. Dopo gli allenamenti a Milanello, non è raro vedere Zlatan e Maximilian tornare insieme a casa, magari ascoltando una delle più note canzoni di Cat Stevens “Father and Son”.

      Ultime notizie

      Exit mobile version