Sport

Gianmarco salta anche questa. Dal dolore alla serenità ritrovata in Umbria con Chiara

Questi giorni di relax in Umbria rappresentano per Tamberi un momento di pausa necessario, un modo per ricaricare le energie e guardare avanti, lasciandosi alle spalle l’amarezza e preparandosi a nuove sfide con la stessa determinazione di sempre.

Published

on

    Gianmarco Tamberi, il campione olimpico di salto in alto, ha vissuto la vigilia della finale ai Giochi Olimpici di Parigi come un autentico dramma collettivo. I suoi fan hanno seguito con il fiato sospeso il suo percorso fatto di incertezze e dolori fisici. Nonostante la febbre alta, dolori insopportabili e vomito l’atleta azzurro ha affrontato la finale con coraggio. Come ci ha abituati.

    Dopo la sofferenza ora in cerca di serenità

    Allo Stade de France il pubblico lo ha accolto con un applauso carico di empatia, come a voler scacciare via il dolore che lo accompagnava. Ma alla fine ha abdicato, lasciando la corona ad altri, ma non la sua grandezza. La sua vittoria sta nella dignità con cui si affrontano le avversità. Anche nella sconfitta Tamberi ha dimostrato di essere un campione.

    Con Chiara tra le colline umbre

    Dopo il duro colpo, Tamberi sta cercando di lasciarsi alle spalle l’amarezza e il dolore fisico. Ha scelto l’Umbria come rifugio, un luogo di pace e serenità dove rilassarsi insieme alla sua amata moglie, Chiara Bontempi. Le immagini sui social parlano chiaro: bagni in piscina, cene romantiche e momenti di intimità in un resort immerso nel verde. Un’oasi di tranquillità che sembra essere il luogo ideale per Tamberi per ritrovare serenità e forza.

    Elaborare la delusione e ripartire

    Non è la prima volta che la coppia sceglie l’Umbria. Poco prima delle Olimpiadi, Tamberi si era recato a Terni per curare uno strappo alla coscia, fermandosi poi con Chiara nello stesso resort, promettendo di tornare dopo i Giochi. Una promessa mantenuta, che ora gli permette di elaborare la delusione e riprendersi dalle fatiche olimpiche.

    Recupero più semplice con a fianco una compagna all’altezza

    Dal canto suo Chiara non solo accompagna Tamberi in questo percorso di recupero, ma ne condivide i momenti più dolci sui social. Indossando un abito rosso, è stata immortalata dal marito in un momento di complicità, mentre lei, in cambio, pubblica foto del resort e coglie l’occasione per promuovere la marca di biancheria intima e pigiami di cui è sponsor.

      Ultime notizie

      Exit mobile version