Connect with us

In primo piano

Quella combine tentata tra Juve e Perugia: i favori, i tifosi e la passione che se ne va…

Il Perugia tentò la combine con la Juventus allo stadio Renato Curi nell’ultima di campionato della stagione 2000. La proposta indecente prevedeva un pareggio. Ma alcuni senatori non accettarono.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Il Perugia e la Juventus stavano per mettersi d’accordo sul risultato allo stadio Renato Curi nell’ultima di campionato della stagione 2000. La proposta indecente prevedeva un pareggio. Ma alcuni senatori non accettarono.

    Un invito inaccettabile

    A rivelare il tentativo di aggiustare il risultato della partita Perugia-Juventus del 14 maggio 2000, è stato Alessandro Melli il centravanti di quel Perugia allenato dall’indimenticabile “Carletto” Mazzone. In quella partita diverse furono le cose indimenticabili. A iniziare dall’acquazzone che si abbatté sullo stadio per tutta la gara. Per passare alla vittoria di misura della squadra di casa con un goal di Alessandro Calori, per il gaudio del suo presidente Alessandro Gaucci, e proseguire con l’apoteosi. Assegnazione dello scudetto alla Lazio all’ultima giornata grazie al sorpasso sulla Juve sconfitta.

    Una vera carambolata

    Eppure, di quello strano pomeriggio di maggio, non sapevamo proprio tutto. Questo fino all’ascolto di un recente podcast in cui il centravanti del Perugia, Melli ha rivelato cose interessanti. Quel pomeriggio negli spogliatoi i giocatori provarono a mettersi d’accordo tra di loro per pareggiare l’incontro. Un risultato che avrebbe portato la Juve a doversi giocare uno spareggio. Ma i giocatori della Juve non accettarono quella proposta indecente. A puntare i tacchetti furono Davids, Zidane e Montero. Ma fu solo un pour parler di nascosto tra i giocatori più importanti, specifica Melli nelle sue confessioni. Alla fine la Juve perse e la Lazio divenne campione d’Italia.

    Una proposta indecente

    Ma perché i giocatori del Perugia avevano avanzato questa proposta praticamente inaccettabile per i bianconeri? Secondo Melli perché il Perugia, ormai sicura di non retrocedere, non aveva niente da chiedere in campionato, mentre la Juve doveva vincere per forza se voleva aggiudicarsi la stagione. Inoltre aveva addosso una settimana di polemiche per il gol discutibile di Cannavaro contro il Parma. La squadra era scortata come fossero dei pregiudicati, prosegue Melli nel podcast.

    Se avessero perso Gaucci minacciava di portarli in ritiro in Cina…

    Ma l’irascibile Gaucci era legato alla Lazio e al Banco di Roma e durante la settimana pre-partita chiese più volte a Mazzone e giocatori di mettercela tutta e battere la Juve promettendo anche un super premio. L’obiettivo era di fare vincere il campionato alla Lazio anche per fare un favore al suo presidente Mrs. Lotito.

      Cronaca

      Allarme rosso a Windsor: ladri scatenati nella tenuta dei Principi

      Il Principe William e Kate Middleton nel mirino dei ladri. Rapina notturna alla tenuta reale: auto rubate e sicurezza violata sotto gli occhi dei Windsor.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Un raid notturno ha sconvolto la quiete della tenuta reale di Windsor. Nella notte tra il 13 e il 14 ottobre scorsi, ignoti malviventi hanno fatto irruzione nella Shaw Farm, una proprietà agricola all’interno del perimetro di sicurezza del castello, dove risiedono il Principe William, Kate Middleton e i loro tre figli.

        I ladri, dopo aver scavalcato una recinzione di oltre un metro e ottanta, hanno rubato un pick-up e un quad, sfondando poi il cancello di sicurezza per dileguarsi. L’episodio è avvenuto mentre i Principi di Galles erano presenti nella loro residenza, l’Adelaide Cottage, situato a poca distanza dalla fattoria.

        “È stato un vero e proprio assalto alla sicurezza reale”, ha dichiarato una fonte al tabloid The Sun. “I ladri devono aver studiato a lungo le loro mosse, considerando i sistemi di allarme presenti nel castello”.

        La polizia della Thames Valley ha confermato l’accaduto, avviando le indagini per risalire agli autori del furto. Al momento non ci sono stati arresti.

        L’episodio solleva interrogativi sulla sicurezza della tenuta reale, una delle residenze più protette del Regno Unito. Nonostante i sistemi di sorveglianza, i ladri sono riusciti a penetrare nel perimetro e a compiere il furto, mettendo a rischio la privacy e l’incolumità della famiglia reale.

          Continua a leggere

          Curiosità

          Oltre le conquiste: le fobie nascoste dei personaggi più influenti

          Dietro l’immagine di invincibilità e potere, si nascondono spesso fragilità e paure. Scopriamo quali erano le fobie più bizzarre di alcuni personaggi storici, dai generali romani agli scrittori italiani, anche quello più grandi.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Immaginatevi Giulio Cesare, il condottiero che ha conquistato mezza Europa, terrorizzato da un semplice insetto. O Alessandro Manzoni, l’autore dei Promessi Sposi, terrorizzato dalle pozzanghere. Sembra incredibile, eppure anche le figure più potenti e influenti della storia hanno avuto le loro paure, a volte bizzarre e inaspettate.

            Alessandro Manzoni e la paura dell’acqua
            Lo scrittore italiano, noto per i suoi romanzi storici, soffriva di limnofobia, la paura delle pozzanghere e dei luoghi umidi. Un’esperienza traumatica in gioventù, in cui rimase impantanato, potrebbe aver scatenato questa fobia che lo accompagnò per tutta la vita. Manzoni evitava le passeggiate sotto la pioggia e pianificava accuratamente i suoi spostamenti per evitare qualsiasi contatto con l’acqua.

            Napoleone Bonaparte e il terrore dei gatti
            L’imperatore francese, famoso per la sua determinazione e il suo coraggio, aveva una paura irrazionale dei gatti. Secondo alcune fonti, un episodio traumatico della sua infanzia potrebbe essere all’origine di questa fobia. La presenza di un gatto era sufficiente a innervosirlo profondamente e a fargli evitare quelle stanze.

            Giulio Cesare e la repulsione per gli insetti
            Anche Giulio Cesare, uno dei più grandi condottieri della storia, aveva una fobia piuttosto inusuale: la paura degli insetti. Questa repulsione era talmente nota che lo spingeva a prestare particolare attenzione alla pulizia e all’igiene personale per evitare qualsiasi contatto con questi piccoli animali.

            Questi esempi ci mostrano come anche le persone più potenti e influenti siano esseri umani con le loro fragilità e paure. Le fobie di questi personaggi storici ci ricordano che, nonostante le loro conquiste e il loro successo, erano soggetti alle stesse emozioni e paure di tutti noi.

              Continua a leggere

              Gossip

              Achille Lauro beccato in discoteca: nuovo amore all’orizzonte?

              Il cantante romano fa parlare di sé non solo per la sua musica, ma anche per la sua vita sentimentale. Un video pubblicato sui social ha scatenato il gossip: Achille Lauro è stato avvistato in atteggiamenti intimi con una giovane donna, Giulia Toscano, sorella della vincitrice di Amici.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Achille Lauro, uno dei nomi più caldi della musica italiana, sembra aver trovato l’amore. Almeno stando alle ultime indiscrezioni circolate in rete. Il cantante romano, già al centro dell’attenzione per il suo ruolo di giudice a X Factor e per i suoi successi musicali, è stato paparazzato in atteggiamenti intimi con una giovane donna.

                I canali social hanno condiviso un video che ritrae Lauro in una discoteca milanese in compagnia di Giulia Toscano, sorella della vincitrice di Amici 22, Sarah Toscano. Nelle immagini, i due appaiono molto complici e affiatati, tanto da far pensare a una possibile relazione sentimentale.

                Giulia Toscano, seppur meno nota della sorella, è una giovane donna affascinante e riservata. Sui suoi profili social, dove vanta quasi 9.000 follower, condivide scatti della sua vita quotidiana, tra passioni per l’equitazione e viaggi. Ma né Achille Lauro né Giulia Toscano hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, lasciando così spazio a interpretazioni. La notizia del presunto flirt ha scatenato un’ondata di curiosità tra i fan dell’artista, sempre attenti alla sua vita privata. In un momento di grande successo professionale, sembra che anche la vita sentimentale di Lauro stia attraversando un periodo particolarmente felice.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù