Sport

Meteo calcistico: pioggia di petroldollari su Milano

Published

on

    Leggendo le indiscrezioni pubblicate dalla testata portoghese O Jogo, parrebbe proprio che a breve dal cielo cadranno una montagna di soldi, dritti dritti nelle casse del Milan. L’origine di tale fenomeno non va cercato nei cambiamenti climatici (che creano tutt’altro genere di danni), la causa sarebbe un vero e proprio trasferimento bomba di matrice calcistica.

    L’Al Hilal vuole fare l’impresa

    Stando alle notizie finora circolate, l’Al Hilal, team che sta dominando il campionato saudita e che parteciperà al Mondiale per club a 32 squadre, vuole vincere a tutti i costi il torneo organizzato dalla Fifa. Per compiere l’impresa avrebbe deciso, dopo le acquisizioni di giocatori famosi come Milinkovic- Savic, Koulibaly, Ruben Neves e Neymar… di fare ancora un po’ di shopping a parecchi zeri sul mercato internazionale.

    Una cifra quantomeno “importante”

    Come da indicazione specifica del tecnico Jorge Jesùs, l’ennesimo obiettivo sarebbe rappresentato da Rafa Leao. La squadra saudita sarebbe pronto a pagare al Milan 175 milioni di euro della clausola rescissoria del contratto del portoghese con la società rossonera, valido fino al 2028.

    Su Leao una pluralità di offerte

    Il giornale portoghese rende noto che Antonio Leao, padre del calciatore, in questo fine settimana dovrebbe essere proprio in Arabia Saudita per discutere del possibile futuro del figlio. All’agente del giocatore, Jorge Mendes, sarebbero arrivate proposte – non così mirabolanti ma comunque interessanti – anche da Barcellona e Real Madrid.

    Per il Milan un momento di svolta

    Un momento quindi di cambiamento generale all’ombra di San Siro. Sul Mister Stefano Pioli, infatti, dovrebbe arrivare l’ufficialità del divorzio tra lui e la società lombarda. Con la stagione ormai giunta al termine, adesso la dirigenza può iniziare a gettare giù le base per la prossima stagione. Ma oltre a sbrogliare i nodi legati alla questione allenatore, il Milan dovrà chiarire anche il futuro di diversi big della propria rosa. Facendo chiarezza sul futuro, oltre che di Leao , anche su quello Theo Hernandez e Mike Maignan.

      Ultime notizie

      Exit mobile version