Sport

I dolori del giovane Sinner

Ma insomma cosa succede a Sinner? L’altoatesino si è ritirato dal Master 1000 di Madrid su terra rossa.

Published

on

    Ma insomma cosa succede a Sinner? L’altoatesino si è ritirato dal Master 1000 di Madrid su terra rossa. E infatti non scenderà in campo oggi contro il canadese Auger-Aliassime. Non avrà esagerato un po’ in questi ultimi mesi? Ha un fisico davvero pronto per restare ai massimi livelli a cui ci ha abituati negli ultimi mesi? Lui laconicamente dice che gli dispiace. E spiace anche noialtri, suoi accaniti sostenitori. “È davvero triste per me dovermi ritirare. Il problema all’anca mi ha tormentato questa settimana, e il dolore è pian piano aumentato sempre di più. Seguendo i consigli dei medici, abbiamo deciso che è meglio non giocare per non peggiorare la situazione“.

    Che Sinner troveremo a Roma e Parigi?

    Ma quindi a Roma e ai Roland Garros, prossimi appuntamenti in calendario nella stagione, che Sinner troveremo? Possibile che alcuni atleti italiani una volta al vertice siano soggetti a un inevitabile calo fisico. Vedi il centometrista Jacobs dopo l’inaspettato exploit delle Olimpiadi di quattro anni fa.

    Jannik Sinner (ITA) during his second round match at the Monaco Rolex Masters in Monte Carlo, on April, 11, 2024. Photo by Corinne Dubreuil/ABACAPRESS.COM

    Meglio non giocare per non peggiorare la situazione

    Jannik si ferma ai quarti di finale di Madrid e riprende le cure e gli speciali allenamenti che aveva già affrontato meno di tre settimane fa a causa dal fastidio all’anca destra che lo affligge dal match di lunedì contro il russo Kotov. Un torneo sfortunato questo secondo Master 1000 su terra rossa della stagione anche per l’eliminazione di Carlos Alcaraz per mano di Rublev. E che da ieri con Sinner KO, ha perso anche la testa di serie n° 1. Sui social l’altoatesino si sfoga un po’. “Seguendo i consigli dei medici, abbiamo deciso che è meglio non giocare per non peggiorare la situazione“, scrive. Quindi si tratta di un ritiro di natura “precauzionale” per essere in piena forma agli Internazionali d’Italia a cui Sinner tiene molto. Il torneo di casa è in programma al Foro Italico dall’8 maggio. E poi…Poi arriverà Roland Garros.

    Per la cronaca Aliassime accede direttamente alla semifinale dove attende il vincente del match tra Medvedev e Lehecka, giustiziere di Rafa Nadal. Sinner si conferma comunque al secondo posto del ranking Atp, lasciando Madrid più vicino a Djokovic e più lontano da Alcaraz.

      Ultime notizie

      Exit mobile version