Tennis
Djokovic si è ritirato dal Roland Garros. Sinner in cima al mondo
Jannik numero uno del mondo! L’annuncio mentre è in campo al Roland Garros. E scoppia la gioia dei tanti fans italiani!
Sinner è il nuovo numero 1 al mondo della classifica Atp di tennis. Novak Djokovic, infatti, si è ritirato dal Roland Garros in corso a Parigi. Jannik è il primo italiano a conquistare la vetta della classifica mondiale. Lo annunciano gli organizzatori proprio mentre il tennista azzurro è impegnato in campo contro Dimitrov.
Quella del ragazzo dai capelli rossi è stata una lenta scalata: colpo su colpo, partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, il campione italiano ha raggiunto la vetta della classifica. Delusioni e rinascite, scelte importanti e difficili. Più forte degli infortuni, dei pronostici avversi, della forza dei suoi avversari. Tutto per arrivare a questa giornata magica, per te e per l’Italia che per la prima volta nella sua storia ha un numero 1 al mondo nel tennis.
Un traguardo storico per Jannik Sinner e per tutto lo sport italiano. Novak Djokovic si ferma a 428 settimane. Lunedì 10 è infatti la data da incidere nella storia, 10 giugno 2024, il giorno in cui Jannik Sinner e l’Italia raggiungeranno ufficialmente il punto più alto della storia del tennis. Jannik Sinner entra nell’olimpo dei grandi dello sport, come Tomba, come Valentino Rossi, come i campioni del mondo e olimpici a cui lui stesso dice di ispirarsi e con cui quando può si confronta.