Tennis
Sinner domina Cincinnati e conquista il suo terzo Masters 1000
Quinta finale nei Masters 1000 tre dei quali vinti. Correndo verso gli US Open di NYC, Jannik Sinner si è aggiudicato in Ohio l’Atp di Cincinnati battendo Frances Tiaoe.
Jannik Sinner ha firmato un nuovo capolavoro vincendo il Masters 1000 di Cincinnati, battendo in finale l’americano Frances Tiafoe 7-6 (7-4), 6-2. Nessuno si aspettava un simile trionfo, nemmeno lui che considerava il torneo solo una preparazione per lo US Open. Ma il numero 1 del mondo ha stupito tutti, conquistando il suo quinto titolo stagionale (dopo Melbourne, Rotterdam, Miami e Halle) in una stagione in cui sembra inarrestabile, pur non essendo ancora al massimo della forma fisica.
La partita di Cincinnati
Sinner ha gestito la finale con grande maturità. Il primo set, equilibrato, è stato vinto al tie-break grazie alla sua solidità nei momenti chiave, sfruttando un blackout di Tiafoe. Il secondo set ha visto l’americano calare fisicamente, permettendo a Sinner di prendere il controllo e chiudere l’incontro in un’ora e 36 minuti.
Tranquillo Sinner il primato mondiale resta ancora tuo
Grazie a questa vittoria, Jannik rimane saldo al numero 1 del mondo, anche in vista dello US Open. Ha guadagnato 990 punti in classifica rispetto al torneo dell’anno precedente, consolidando la sua posizione di dominatore del circuito.