Tennis
Sinner incredibile: batte Fritz e conquista le Atp Finals, primo italiano nella storia. 84 minuti di classe pura
Primo italiano a conquistare le Atp Finals, Sinner trionfa con un doppio 6-4 sullo statunitense Fritz. Una vittoria che chiude un 2024 memorabile, arricchito da due Slam e il titolo di numero uno del mondo.
È il giorno della storia, è il giorno di Jannik Sinner. Un anno dopo la delusione nella finale contro Novak Djokovic, il campione altoatesino riscrive il destino e si laurea ‘Maestro dei Maestri’, conquistando le Atp Finals di Torino.
L’ultimo ostacolo per il numero uno del mondo è Taylor Fritz, già battuto nella fase a gironi con un doppio 6-4. Lo statunitense non ha potuto nulla contro la determinazione di Sinner, che in 84 minuti ha archiviato il match con lo stesso risultato, regalandosi un trionfo che sigilla un 2024 straordinario, già illuminato dai successi in due Slam.
Sul cemento torinese, Sinner è impeccabile: servizio solido, colpi da fondo travolgenti e una freddezza da veterano. Con questa vittoria, diventa il primo italiano nella storia a conquistare il prestigioso torneo di fine anno, un’impresa che resterà nella leggenda del tennis azzurro.