Sport
Valentino Rossi papà bis: sveglia alle 7.45 e subito in sella a preparare il latte per le sue bambine
Il campione di motociclismo vive una nuova fase della sua vita, tra biberon e pannolini.
Il 4 gennaio 2025, alle 10 del mattino, il nove volte campione del mondo Valentino Rossi e la compagna Francesca Sofia Novello sono diventati genitori per la seconda volta con la nascita della piccola Gabriella, sorellina di Giulietta che compirà tre anni il prossimo 4 marzo. Ai microfoni di Radio Deejay, Rossi ha raccontato come è cambiata la sua quotidianità: “Mi sveglio ancora tardi? Diciamo che l’arrivo della prole ha completamente cambiato le carte in tavola. Ora ci svegliamo prima per portare Giulietta a scuola e io sono quello del latte la mattina. Massimo alle 7.45 tocca svegliarsi. Per fortuna Gabriella dorme la notte, è tranquilla“..
Giulietta e Gabriella la gimkane quotidiana di Valentino
Valentino ha dovuto dire addio alle vecchie abitudini. Oggi le priorità di Rossi sono le sue figlie. Questa nuova dimensione familiare ha influito anche sulla sua carriera sportiva: nel 2025, Rossi si concentrerà principalmente sul FIA World Endurance Championship. Il pilota sarà ancora al volante della BMW del Team WRT, affiancato dal nuovo compagno di squadra Kelvin Van Der Linde, dopo il passaggio di Maxime Martin in Mercedes-AMG Motorsport. “Sono molto contento di continuare la mia esperienza nel FIA WEC, visto che quella dell’anno scorso è stata una stagione di debutto molto positiva. Abbiamo disputato delle belle gare, tra cui due podi, e vogliamo cercare di essere sempre più forti e veloci“, ha commentato il “Dottore”.
Già in forma a pochi giorni dal parto
Intanto, Francesca Sofia Novello si è già mostrata in splendida forma a pochi giorni dal parto, indossando felpa e leggings in un post sui social. Dopo il parto cesareo, praticato all’ospedale di Urbino, Francesca ha raccontato di aver affrontato un recupero impegnativo, sottolineando la forza delle donne in questi momenti. Il primario di Ostetricia e Ginecologia, Leone Condemi, ha espresso soddisfazione per la fiducia nuovamente accordata all’ospedale e ha ringraziato tutto lo staff medico coinvolto.