Spettacolo
Celentano risponde a Teocoli: “Non ti rispondo perché ti voglio bene”. La spiegazione del Molleggiato dopo anni di silenzio…
Adriano Celentano rompe il silenzio con un messaggio per Teo Teocoli, chiarendo il motivo per cui non rispondeva alle telefonate dell’amico. Con la sua tipica ironia, il Molleggiato spiega che il suo silenzio era solo un modo per esprimere l’affetto verso Teocoli, ricordando i momenti comici condivisi insieme.
In uno degli ultimi episodi del podcast comico Tintoria, condotto da Stefano Rapone e Daniele Tinti, il comico Teo Teocoli ha ripercorso i momenti più significativi della sua carriera. Tra i vari aneddoti, uno in particolare ha catturato l’attenzione: il racconto del suo rapporto con Adriano Celentano, con il quale ha collaborato per molti anni e con cui ha stretto un’amicizia profonda. Tuttavia, con una punta di amarezza, Teocoli ha rivelato che da diversi anni non riusciva più a mettersi in contatto con Celentano, nonostante i numerosi tentativi.
Dopo aver sentito queste parole, è arrivata oggi, tramite Instagram, la risposta del Molleggiato. Con il suo stile inconfondibile, ironico e affettuoso, Celentano ha voluto chiarire la sua assenza e spiegare i motivi del silenzio che aveva tanto rattristato Teocoli.
La risposta di Celentano: tra ironia e affetto
Attraverso un post su Instagram, Celentano ha risposto così a Teocoli:
«Ciao Teo, ma cos’è questa storia? Ho letto sui giornali che tu soffri perché è da 5 anni che io non rispondo alle tue telefonate… Ma se io non rispondo è perché ti voglio BENE! Come fai a non capirlo? Tu non devi essere triste, se no poi mi intristisco anch’io…»
Celentano ha poi ricordato i tanti momenti di divertimento vissuti insieme, facendo riferimento alle risate scaturite anche dagli errori commessi durante la preparazione dei loro sketch: «Ricordi quante risate… e le più eclatanti erano proprio quando a sbagliare ero io che avevo scritto il copione, e non tu… Avresti dovuto vedere la tua faccia…».
Concludendo, Celentano ha mantenuto il tono leggero e affettuoso, aggiungendo: «Quindi chiama pure se vuoi, tanto io non ti rispondo…».
Un rapporto indissolubile
Le parole di Celentano confermano l’affetto sincero e l’ironia che hanno sempre caratterizzato il suo rapporto con Teocoli. Nonostante il lungo silenzio, il loro legame sembra rimanere intatto, fatto di ricordi, risate e momenti condivisi sul palco e fuori. Celentano, con la sua caratteristica nonchalance, ha voluto tranquillizzare l’amico, trasformando quello che poteva sembrare un distacco in una dimostrazione di affetto e di amicizia.
Non è la prima volta che il Molleggiato utilizza l’ironia per affrontare situazioni delicate, e anche in questo caso il suo messaggio ha regalato un sorriso sia a Teocoli sia a tutti i fan che seguono le vicende dei due artisti. Resta da vedere se Teo Teocoli tornerà alla carica con nuove telefonate, nonostante la divertente promessa di Celentano di non rispondere. Quello che è certo è che il loro legame, forgiato da anni di collaborazione e complicità, continuerà a far parlare di sé.