Connect with us

Moda

Ecco le tendenze estive 2024 più glamour per le celebrities

Dettagli e dettami di stile per un’estate 2024 che segna il ritorno di qualche classico modaiolo, rivisitato per l’occasione dalla celebrity di turno…

Avatar photo

Pubblicato

il

    La moda si sa… va e viene. E’ fatta di corsi e ricorsi, si rinnova ciclicamente, proponendo ogni tanto qualche assoluta novità che non sempre risulta vincenti alla prova del tempo. Anche utilizzando comunissimi accessori che – ad un certo punto, per opera di qualche influencer particolarmente seguito – si trasformano in must have dalla suggestione molto chic.

    Wild Wild West

    Bella Hadid, già in tempi non sospetti grande sostenitrice dei camperos, oggi propono e promuove uno stile sexy da selvaggio West, con l’aiuto del nuovo fidanzato che – guarda caso – di mestiere fa proprio il cowboy! Frange, texani ai piedi camoscio, camicie da rancheros e cappelli a tesa larga arrivano dagli USA che da sempre subiscono la fascinazione per la loro – relativamente recente – storia. A far da propulsore al fenomeno, hanno contribuito una sequela di fattori che vanno dalla serie di grande successo Yellowstone di Kevin Costner all’album con accenni country di Beyoncé e relativi outfit a tema.

    Come ti rubo i boxer

    Sienna Miller è la portavoce di uno stile gitano-chic, con mise sfoggiate negli ultimi mesi che sono tutte opere della neo-direttrice creativa di Chloé Chemena Kamali. Kirsten Stewart, vestita da Chanel, sembra però cavalcare un trend sdoganato dalla nostra Miuccia Prada, rubando i boxer a lui pure per occasioni da red carpet! Li ha indossati Zendaya durante il press tour di Challengers e li indossa a più riprese il divo dei nostri giorni Paul Mescal che ha riconvertito il pantaloncino in origine intimo, a capo cool del guardaroba. Le sue immagini al défilé Gucci uomo sono diventate tanto virali non solo da offuscare quelle delle colleghe femminili, ma addirittura da imporre una riflessione su quella nuova mascolinità – più imperfetta e stropicciata, che attrae più degli zigomi alti e perfettamente levigati dei manzi classicamente intesi.

    Fortissimamente sopra il ginocchio

    Nell’Estate 2024 si riaffaccia l’eterno ed elegante charme dei bermuda sartoriali. Da indossare con con camicia e blazer, dove basta una mule dal tacco imperioso a rendere il look da quotidiano a serale. O da tappeto rosso, come insegna la star Ayo Edebiri che, in outfit pastello firmato Bottega Veneta, ha presenziato a giugno alla prima della pellicola Inside Out 2. Anche le passerelle hanno (ri)scoperto la raffinatezza del pantalone appena sopra il ginocchio che si presta ai più disparati abbinamenti trovando con la camicia la quadratura del cerchio!

    In fatto di borsette, si sfoggia come una baguette

    La fedele di Gucci Dakota Johnson declina il denim comodo della griffe nella maniera più stilosa possibile, mentre Sydney Sweeney suggerisce di utilizzare il secchiello sottobraccio, riproponendo un trend visto anche su altre star (Rihanna docet). In particolare, lo stile in fatto di borsa per questa estate rinnega le maxi-shopper in favore di bucket bag e pochette. Il must di questo periodo è rappresentato da una sorta di sacchetto a contenere un po’ più del necessario e indossato dalle star rigorosamente sotto braccio. In questo caso, più che di una grande novità dell’accessorio in sé, l’originalità sta nel modo di sfoggiarlo, non più a tracolla o a mano, ma come un normalissimo filoncino di pane francese. Come a dire… l’eleganza vien mangiando!


      In primo piano

      Kim Kardashian ai LACMA 2024: il look da “femme fatale” e l’omaggio a Lady Diana

      Kim Kardashian incanta con un look audace e un tributo a Lady Diana con un abito sexy e un gioiello storico rendendo omaggio a Lady D con la croce di Attallah

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Kim Kardashian non smette mai di far parlare di sé, e la sua presenza ai LACMA Art + Film Gala 2024 non ha fatto eccezione. La celebre socialite e imprenditrice ha scelto di partecipare all’evento di gala, sostenuto da Gucci, con un look audace che ha catturato tutti i riflettori. Ma non solo il suo abito è stato protagonista: durante la serata, Kim ha fatto anche un omaggio a un’icona della moda e della cultura, Lady Diana, sfoggiando un gioiello che ha fatto la storia.

        Il look sexy e sofisticato di Kim Kardashian
        Per l’evento di Los Angeles, Kim ha indossato un abito lungo bianco, dalla linea fasciante e super seducente, che lasciava intravedere la sua silhouette perfetta.

        La croce di Attallah è il gioiello di Lady Diana
        La croce di Attallah, che Kim Kardashian ha indossato per la serata, è un vero e proprio pezzo di storia. Questo gioiello, un tripudio di oro, argento, ametiste e diamanti per un totale di 5,25 carati, è stato indossato dalla Principessa Diana solo una volta in pubblico, nel lontano 1987, durante un evento benefico di raccolta fondi a favore della salute delle donne. La croce fu acquistata da Kim Kardashian lo scorso gennaio all’asta per quasi 200.000 dollari, un acquisto che ha suscitato grande attenzione nei media. La socialite ha così reso omaggio a Diana, sfoggiando questo gioiello unico durante un evento che celebra l’arte e il cinema.

        La croce, che unisce elementi gotici e rinascimentali, apparteneva a Naim Attallah, all’epoca amministratore delegato di Asprey & Garrard, il rinomato brand di lusso britannico.

          Continua a leggere

          Lifestyle

          Bella, simpatica, intelligente e… inesistente. Le influencer virtuali create dall’AI ci prendono in giro!

          Le influencer virtuali rappresentano una nuova frontiera nel marketing e nella comunicazione digitale.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

            Le influencer virtuali stanno rivoluzionando il mondo del marketing digitale, portando bellezza e fascino senza essere reali. I nomi come Francesca, Aitana ed Emily potrebbero far pensare a modelle reali, in carne e ossa. In realtà sono creazioni di ingegneri informatici. Costruite ad arte queste figure digitali stanno guadagnando popolarità per la loro capacità di soddisfare le esigenze delle aziende a costi ridotti – quasi a zero. E in più con una disponibilità senza pari rispetto alle influencer in carne e ossa.

            Quanto vale il business

            In Italia, si stima che circa tre milioni di utenti seguano influencer virtuali senza sapere che non sono persone reali. Secondo HypeAuditor, le modelle virtuali generano un engagement tre volte superiore rispetto alle influencer reali, rendendole estremamente appetibili per le aziende. Negli ultimi anni, infatti, le top model create dall’intelligenza artificiale sono state richieste per campagne pubblicitarie, grazie ai costi contenuti (circa 10.000 dollari per post) e all’assenza di problematiche logistiche, trasferimenti, shooting, soggiorno, etc.

            Lil Miquela

            Star del web: da Lil Miquela a Aitana Lopez

            Lil Miquela è stata la pioniera delle influencer virtuali su Instagram. Creata a Los Angeles, questa modella virtuale ha rapidamente accumulato oltre 2,5 milioni di follower, interagendo con il suo pubblico come una vera star. Un altro esempio è Aitana Lopez, modella virtuale spagnola, che ha persino attirato l’attenzione di un noto attore sudamericano, ignaro della sua natura digitale.

            Aitana Lopez

            Francesca Giubelli: l’influencer virtuale made in Italy

            Anche l’Italia può vantare la sua influencer virtuale, Francesca Giubelli. Creata da tre giovani imprenditori italiani, Francesca è una modella che in occasione delle recenti elezioni europee ha espresso la necessità di andare a votare ispirando e stimolando gli italiani a partecipare alle votazioni. Un appello e un impegno che ha generato non poche polemiche e discussioni sull’etica e la legalità di usare una figura virtuale in politica.

            Francesca Giubelli

            Interrogativi etici e legali

            Sebbene offrano numerosi vantaggi, le influencer virtuali, quindi sollevano anche importanti interrogativi etici e legali. Con la continua evoluzione dell’intelligenza artificiale, sarà interessante osservare come queste figure influenzeranno non solo il marketing, ma anche altri settori come la politica e la società civile. “AridateceNaomi Campbell

              Continua a leggere

              Moda

              Il ritorno degli angeli di Victoria, tutte alucce piumate e sexy lingerie

              Dopo sei anni di stand-by il colosso americano della lingerie sexy torna ad allestire la sua annuale sfilata, un tempo anche uno dei programmi più attesi del palinsesto televisivo statunitense.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Victoria’s Secretv rompe gli indugi e torna a sfilare. Lo stimolo arriva dai social, nei quali qualche responsabile del marketing aziendale ha riscontrato come sui social i ventenni di oggi guardassero con nostalgia agli show del passato, postando foto e soprattutto video di quegli iconici défilé. E allora… eccoli accontentati! Con un’innovazione sostanziale perà: organizzando uno show come ai vecchi tempi ma riformulato per i giorni attuali. Niente più trasmissioni televisive maspazio sui social media e su Amazon Prime Video. Abbinando le statuarie modelle di ieri insieme a qualle attuali. Forse meno perfette ma altrettanto carismatiche.

                Non mancano le esibizioni live, tra passato e presente

                Considerazioni che hanno dato luogo a una sfilata organizzata in un capannone a Brooklyn qualche giorno fa. Con pochi spettatori presenti fisicamente – solo 900 i presenti accreditati – che sono nulla rispetto alle migliaia e migliaia di spettatori di un tempo. Su un aspetto la tradizione è stata rispettata: la presenza di esibizioni dal vivo, questa volta tutte al femminile. Apre la star del k-pop Lisa, che fa il suo ingresso in scena languidamente adagiata su una moto; a seguire la la sudafricana Tyla e come chiusura… la divina Cher, in total black. Poi spazio agli angeli: la prima è Gigi Hadid, in rosa, con le enormi ali sulle spalle che si aprono fino a riprodurre il logo del marchio. L’atmosfera che si respira surante lo show è a tratti soprannaturale. La sensazione – assicurano i fortunati spettatori – è quella di essere catapultati in un mondo quasi magico, animato da creature celesti, forse messaggeri divini.

                Tutti gli angeli in passerella

                Le modelle iconiche del brand si sono tutte, rispondendo “presente” alla chiamata di Victoria: Adriana Lima e Alessandra Ambrosio, Candice Swanepoel e la sorella di Gigi, Bella Hadid. In rappresentanza del nostro Paese pure Vittoria Ceretti e Maty Diba. E in omaggio alle pari opportunità… le trans modelle Alex Consani e Valentina Sampaio. Senza dimenticare le “divine” che non potevano certo risultare assenti per un evento del genere: Kate Moss (con sua figlia Lila), Tyra Banks, Carla Bruni ed Eva Herzigova.

                Ci sono pure le taglie forti

                In omaggio al concetto inclusivo di bellezza, presenti anche le top plus size. Tra loro Ashley Graham, una delle più acclamate della serata, Paloma Elsesser e Jill Kortleve. E con lori tornano a spuntareanche le proverbiali ali, simbolo degli show del marchio, in una versione semplificata rispetto alle passate edizioni. Come a dire… siamo qui e torniamo a volare sulle estremità della seduzione.

                Al passo coi tempi che cambiano

                Lo stylist Emmanuelle Alt ha curato tutti i look, che appaiono più moderni e al passo con i tempi. Ai piedi tutte e 52 le modelle le creazioni di René Caovilla: scarpe che sembrano gioielli, in grado di illuminare la passerella grazie ai cristalli Swarovski, perle e ricami preziosi. Modelli che esaltano la femminilità con grazia, rappresentando un perfetto mix di eleganza e artigianalità italiana. Tutto estremamente sexy, sembra quasi di essere in paradiso. Qui perà il sesso gli angeli lo possiedono, eccome…

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù