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Moda

Ecco le tendenze estive 2024 più glamour per le celebrities

Dettagli e dettami di stile per un’estate 2024 che segna il ritorno di qualche classico modaiolo, rivisitato per l’occasione dalla celebrity di turno…

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    La moda si sa… va e viene. E’ fatta di corsi e ricorsi, si rinnova ciclicamente, proponendo ogni tanto qualche assoluta novità che non sempre risulta vincenti alla prova del tempo. Anche utilizzando comunissimi accessori che – ad un certo punto, per opera di qualche influencer particolarmente seguito – si trasformano in must have dalla suggestione molto chic.

    Wild Wild West

    Bella Hadid, già in tempi non sospetti grande sostenitrice dei camperos, oggi propono e promuove uno stile sexy da selvaggio West, con l’aiuto del nuovo fidanzato che – guarda caso – di mestiere fa proprio il cowboy! Frange, texani ai piedi camoscio, camicie da rancheros e cappelli a tesa larga arrivano dagli USA che da sempre subiscono la fascinazione per la loro – relativamente recente – storia. A far da propulsore al fenomeno, hanno contribuito una sequela di fattori che vanno dalla serie di grande successo Yellowstone di Kevin Costner all’album con accenni country di Beyoncé e relativi outfit a tema.

    Come ti rubo i boxer

    Sienna Miller è la portavoce di uno stile gitano-chic, con mise sfoggiate negli ultimi mesi che sono tutte opere della neo-direttrice creativa di Chloé Chemena Kamali. Kirsten Stewart, vestita da Chanel, sembra però cavalcare un trend sdoganato dalla nostra Miuccia Prada, rubando i boxer a lui pure per occasioni da red carpet! Li ha indossati Zendaya durante il press tour di Challengers e li indossa a più riprese il divo dei nostri giorni Paul Mescal che ha riconvertito il pantaloncino in origine intimo, a capo cool del guardaroba. Le sue immagini al défilé Gucci uomo sono diventate tanto virali non solo da offuscare quelle delle colleghe femminili, ma addirittura da imporre una riflessione su quella nuova mascolinità – più imperfetta e stropicciata, che attrae più degli zigomi alti e perfettamente levigati dei manzi classicamente intesi.

    Fortissimamente sopra il ginocchio

    Nell’Estate 2024 si riaffaccia l’eterno ed elegante charme dei bermuda sartoriali. Da indossare con con camicia e blazer, dove basta una mule dal tacco imperioso a rendere il look da quotidiano a serale. O da tappeto rosso, come insegna la star Ayo Edebiri che, in outfit pastello firmato Bottega Veneta, ha presenziato a giugno alla prima della pellicola Inside Out 2. Anche le passerelle hanno (ri)scoperto la raffinatezza del pantalone appena sopra il ginocchio che si presta ai più disparati abbinamenti trovando con la camicia la quadratura del cerchio!

    In fatto di borsette, si sfoggia come una baguette

    La fedele di Gucci Dakota Johnson declina il denim comodo della griffe nella maniera più stilosa possibile, mentre Sydney Sweeney suggerisce di utilizzare il secchiello sottobraccio, riproponendo un trend visto anche su altre star (Rihanna docet). In particolare, lo stile in fatto di borsa per questa estate rinnega le maxi-shopper in favore di bucket bag e pochette. Il must di questo periodo è rappresentato da una sorta di sacchetto a contenere un po’ più del necessario e indossato dalle star rigorosamente sotto braccio. In questo caso, più che di una grande novità dell’accessorio in sé, l’originalità sta nel modo di sfoggiarlo, non più a tracolla o a mano, ma come un normalissimo filoncino di pane francese. Come a dire… l’eleganza vien mangiando!


      Moda

      Lo stilista calabrese Valentino Mele alla Milano Fashion Week

      Fra i nomi degli stilisti emergenti alla Milano Fashion Week spicca quello del calabrese Valentino Mele, dotato di gran gusto e ricercatezza, anche se in un’ottica di semplicità e misura.

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        Domenica 22 settembre 2024, nella splendida cornice della Biblioteca Filologica, nell’ambito della Milano Fashion Week settembrina, con oltre duecento invitati va in scena uno degli eventi collaterali più glamour e attesi, con la presenza di volti noti della moda. Alle ore 17:00 è previsto l’inizio del défilé, coordinato egregiamente dal Direttore Artistico Steven G. Torrisi.

        Un emergente di stile

        Una serata che vedrà al timone della conduzione il volto noto Rai Veronica Maya. Tra gli stilisti invece segnaliamo la presenza di un emergente, ovvero la nuova linea di Valentino Mele Couture, sarto-stilista calabrese. A pochi giorni dalla settimana della moda, si prepara a presentare la sua nuova collezione Primavera-Estate 2025. Il lino incontra la seta, una linea di alta sartoria: la sua specialità.

        Gusto e misura nella ricercatezza

        Attraverso il suo genio e il talento fonte d’ispirazione, nelle sue idee di moda rivela cura e buon gusto, grazie e semplicità senza scadere in un’eccessiva ricercatezza. “L’eleganza è qualcosa che nasce con noi, è l’impronta dell’esempio che vogliamo essere nel mondo, mentre lo stile fa parte della personalità di ognuno di noi, la moda è per tutti, nessuno si senta escluso”, queste le parole del giovane stilista. La capitale della moda, per Valentino Mele è un punto di partenza in quanto il suo è un progetto molto ambizioso.

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          Moda

          Elisabetta Canalis incanta Los Angeles in total black: diva in ecopelle

          Elisabetta Canalis, icona di stile e convinta animalista, conquista la scena a Los Angeles con un abito corsetto in ecopelle che esalta la sua silhouette perfetta. L’abito monospalla, dal costo di 895 euro, è abbinato a pumps nere e occhiali cat-eye, per un look sofisticato e grintoso

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            Elisabetta Canalis continua a dettare legge in fatto di stile, anche sotto il sole californiano di settembre. La showgirl, che vive ormai stabilmente a Los Angeles, ha recentemente sfoggiato un look total black che non è passato inosservato. In barba al cambio di stagione che inizia a farsi sentire in Italia, Elisabetta si gode le temperature ancora alte della California, vestendo un tubino in ecopelle firmato Violante Nessi, giovane designer italiana che ha fondato il suo brand nel 2015.

            L’abito, un midi monospalla dal taglio corsetto, incarna perfettamente la filosofia animalista della Canalis: niente pelle vera, ma solo ecopelle per esaltare una silhouette tonica e asciutta. Questo capo, il Voena Dress, realizzato a mano nell’atelier del brand, rappresenta l’unione ideale tra eleganza e sostenibilità, e viene venduto a 895 euro sul sito del marchio.

            A completare il look dark chic di Elisabetta ci sono un paio di pumps nere con dettagli metallici sulla punta, che aggiungono un tocco aggressivo ma raffinato al suo outfit. Non potevano mancare gli occhiali da sole tartarugati modello cat-eye, firmati Huma Eyewear, un accessorio che strizza l’occhio alle tendenze revival di fine anni Novanta, disponibile al prezzo di 260 euro.

            Elisabetta, che ha trascorso l’estate tra la Sardegna e la Sicilia, è pronta a tornare in Italia non solo in televisione con Tilt-Tieni il tempo, ma anche al cinema con il film Come far litigare mamma e papà, in uscita l’11 settembre. Nel frattempo, continua a incantare con il suo stile inconfondibile, dimostrando ancora una volta che, quando si tratta di moda, sa sempre come fare centro.

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              Scontro tra Charlize Theron e Rihanna, in rotta di collisione per il trono Dior (Gallery)

              Dior ha sorpreso il mondo della bellezza annunciando Rihanna come nuovo volto del suo iconico profumo, J’adore. Questa scelta audace e affascinante segna una nuova era per la fragranza, che per anni ha avuto come musa Charlize Theron dal 1999.

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                Dior ha scosso il mondo della bellezza con l’annuncio di Rihanna come nuova icona del suo leggendario profumo, J’adore. Questa scelta audace e affascinante segna l’inizio di una nuova era per la fragranza, che ha avuto come musa Charlize Theron, dal 1999.

                La nuova campagna pubblicitaria, diretta dal rinomato fotografo Steven Klein, è ambientata nella sontuosa cornice di Versailles. Rihanna viene ritratta come una regina moderna, incarnando l’essenza di una femminilità trionfante, in sintonia con lo spirito della fragranza.

                L’atmosfera regale di Versailles amplifica il significato di questa nuova collaborazione, posizionando Rihanna come un’icona potente e di grande impatto. Il video della campagna narra una storia di trasformazione, con Rihanna che si svela in tutto il suo splendore dopo aver indossato J’adore. La colonna sonora, “Love On The Brain” di Rihanna, aggiunge un tocco personale, rendendo la campagna ancora più coinvolgente e autentica.

                Perché Rihanna?
                La scelta di Rihanna come volto di J’adore non è casuale. La popstar barbadiana è un’icona globale con una vasta fanbase e un’influenza straordinaria nel mondo della moda e della musica. La sua personalità forte e indipendente, insieme al suo stile unico, incarna perfettamente i valori di J’adore, rappresentando una femminilità moderna e audace. Inoltre, il suo successo nel mondo della bellezza con il marchio Fenty Beauty le conferisce una comprensione profonda del settore, rendendola la partner ideale per Dior.

                E Charlize?
                Mentre Rihanna ha portato una ventata di freschezza e modernità alla campagna di J’adore, Charlize Theron rappresenta una continuità, un legame con la storia e i valori più tradizionali. La scelta di mantenere Charlize come volto della gioielleria e dei prodotti skincare sottolinea l’importanza di un’ambasciatrice che incarni non solo il presente, ma anche il passato e il futuro di Dior.

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