Cronaca Nera
Fedez indagato, l’inizio della rissa in discoteca ripreso dalle telecamere
Polizia al lavoro sui video della serata al The Club in cui il rapper era in consolle e della spedizione sotto casa del personal trainer
Il fermo immagine è eloquente: Fedez, appoggiato a una parete, trattenuto per la spalla destra da un ragazzo calvo e in penombra, mentre parla e gesticola animatamente. Indossa una t-shirt nera a maniche corte e una catena d’oro. Almeno tre persone lo ascoltano: l’uomo che lo trattiene, un interlocutore fuori inquadratura e un terzo uomo, visibile solo per una scarpa e un pezzo di pantalone scuro.
La notte della rissa al The Club
Il frame, catturato da una telecamera interna del The Club vicino alle scale che portano all’uscita su largo La Foppa, è delle 2.40 del 22 aprile scorso. Pochi minuti dopo, Fedez viene allontanato dal locale dove era ospite d’onore. Anche l’altro protagonista della lite, il personal trainer Cristiano Iovino, lascia il locale seguito dal bodyguard di Fedez, Christian Rosiello.
Fedez indagato: la ricostruzione della serata
Il primo riscontro pubblico della nottata che ha portato all’apertura di un fascicolo in procura per rissa e lesioni è questo frame, catturato subito dopo l’inizio della rissa tra i divanetti del The Club. Gli investigatori hanno sequestrato le immagini precedenti e ascoltato i buttafuori. L’identificazione delle persone presenti, soprattutto quelle vicine a Fedez e Iovino, è ancora in corso. La ragazza che avrebbe ricevuto un apprezzamento poco gradito da Iovino, non è ancora stata identificata.
Ludovica Di Gresy e le indagini in corso
Ludovica Di Gresy, amica di Fedez, ha smentito la sua presenza quella sera, ma gli accertamenti sono in corso. L’ipotesi che una battuta abbia scatenato tutto sta perdendo quota, suggerendo motivazioni più oscure.
L’aggressione a Iovino: le riprese delle telecamere
Le telecamere esterne del The Club hanno ripreso l’allontanamento separato di Fedez e Iovino. Fedez con Rosiello e amici, Iovino da solo. Il van scuro, apparso alle 3.23 in via Marco Ulpio Traiano, sotto casa di Iovino, è il teatro del pestaggio per cui Iovino non ha sporto querela nonostante le ferite rilevate dai carabinieri e sanitari del 118.
Le immagini della rissa: Fedez scende dal van
Le telecamere hanno ripreso tutto: Fedez scende per primo dal van e si lancia su Iovino, seguito da sei o sette persone che lo colpiscono e lo inseguono fino al portone, minacciando i presenti di non dare l’allarme. Le immagini sono in fase di approfondimento e comparazione con i volti negli archivi di polizia. L’ipotesi che tra i partecipanti ci siano altri ultras del Milan è concreta.
La ragazza bionda e i testimoni mancanti
Resta da identificare la ragazza bionda, che esce dal van in abito succinto e tacchi, e gli automobilisti che potrebbero essere testimoni cruciali della scena. Potrebbe essere Ludovica Di Gresy?