Video
Gianni, canta che ti passa… la tristezza per la sconfitta del Bologna
L’eterno ragazzo della canzone italiana, tifosissimo del Bologna, segue la sua squadra a Liverpool. Improvvisando coi fan davanti al locale che vide gli esordi dei Fab Four.
La squadra di calcio italiana era chiamato all’impresa in Champions contro il leggendario Liverpool. La squadra italiano è uscita sconfitta da Anfield ma con onore. Il Liverpool si è imposto per 2-0 al termine di una gara in cui non ha certo avuto vita semplice. Anche se alla fine, per la gioia del pubblico locale, l’ha spuntata.
Improvvisando coi fan davanti a dove sono nati i Fab Four
Fra i supporter in trasferta a seguire la squadra c’era anche Gianni Morandi che, davanti al Beatles Museum e al Cavern Club di Liverpool, città dove sono nati i Beatles, ha improvvisato, per la gioia dei presenti, uno dei suoi cavalli di battaglia, assolutamente contestuale per l’occasione: C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. Immediati gli applausi e i cori, fra sciarpe rossoblù e selfie. Una festa nella festa, anche se poi rovinata dai due gol dei britannici.
Vip italiani in tribuna
Il “Gianni nazionale ” non era l’unico vip presente all’Anfield Road di Liverpool. Insieme a lui c’erano il sindaco di Bologna Matteo Lepore e il politico Pierferdinando Casini. Tutti e tre hanno viaggiato su uno dei quattro charter organizzati dallo storico travel partner del Bologna, la Big Tours Travel Service Group.