Connect with us

Video

I Banksy vanno letteralmente a ruba, anche per strada (VIDEO)

Lo street artist Banksy sta disegnando una serie di animali per le strade di Londra… coinvolgendo i suoi fan nella ricerca ma stimolando anche i ladri d’arte!

Avatar photo

Pubblicato

il

    Ad inaugurare la serie fu una capra in equilibrio precario su un muro con piccole rocce che cadevano. Un’opera del geniale Banksy realizzata per strada, alla quale altre ne sono seguite. L’ultima sua realizzazione, un lupo che ulula al cielo, è stata oggetto di un furto avvenuto poche ore dopo la scoperta. L’antenna parabolica che ha fatto da tela all’artista, è stata rubata in pieno giorno da due persone con il volto coperto. Con una scala si sono issati sul tetto e poi con l’opera sotto al braccio sono fuggite via, non senza qualche colluttazione con i presenti.

    La BBC ha intervistato un testimone oculare

    A riportarlo è la BBC che ha pure intervistato un uomo che stava riprendendo proprio il furto, di cui sono stare rese disponibili le immagini. Alla polizia londinese è stato denunciato il furto di un’antenna parabolica contenente opere d’arte benché al momento non sia stato effettuato alcun arresto. Il testimone ha raccontato: “Avevano una scala. C’era un ragazzo sul tetto e gli altri due stavano guardando la scala. Mi hanno visto filmare e la situazione è diventata un po’ agitata. Uno mi ha dato un calcio nel fianco e un altro ha cercato di lanciare il mio telefono sul tetto. Per fortuna ha colpito un albero ed è tornato di nuovo giù. È un vero peccato che non possiamo avere cose belle ed è un peccato che non sia potuto durare più di un’ora”.

    Per l’artista gli animali sono meglio degli uomini?

    I fan dell’artista hanno detto che questa nuova serie di attività di Banksy voglia testimoniare una sorta di dichiarazione di superiorità degli animali sugli uomini. Resta ora da capire se questa serie continuerà e fino a quando…

      Video

      5 domande a… Nonna Carol

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Su Instagram la si prova come @nonna.carolofficial: lei è Carla, creator digitale per caso (o, meglio, per iniziativa di una delle sue nipoti, di professione maestra) che si autodefinisce “la nonna d’Italia, raffinata e di classe (a tratti…quando non la fanno arrabbiare🤪). E’ presente anche su TikTok, qui trovate una sua intervista che le abbiamo fatto di recente… anche se il video è la sua dimensione migliore!

          Continua a leggere

          Video

          5 domande a… Luca Marrelli

          In un periodo dove si fa un gran parlare di ‘ndrangjheta fra le squadre all’ombra della Madonnina, abbiamo intervistato un calabrese virtuoso a Milano, presidio in Regione Lombardia di legalità contro le mafie.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Per il nostro format 5 domande a… siamo stati ospitati al “Pirellone” di Regione Lombardia, per un’intervista con il Consigliere Luca Marrelli.

            Nato a Tradate, in provincia di Varese ma calabrese di origini, Marrelli è Vice Presidente della Commissione speciale – Antimafia, anticorruzione, trasparenza ed educazione alla legalità dal giugno 2023. Fa anche parte della IX Commissione permanente – Sostenibilità sociale, casa e famiglia e della III Commissione permanente. Inoltre è inserito nella Commissione speciale – Tutela dei diritti delle persone private della libertà personale e condizioni di vita e di lavoro negli istituti penitenziari.

            Laureato in Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli, ha svolto la professione di Avvocato dal 2006 al 2021. In seguito presso la Procura della Repubblica di Varese. Ha ricoperto diversi ruoli e incarichi in Regione Calabria di carattere legale e politico, dal 2018 al 2023 ha ricoperto la carica di Sindaco del Comune di San Mango d’Aquino con la lista civica Volare verso il futuro.


              Continua a leggere

              Video

              5 domande a… Giuseppe Santelli

              Cosentino di nascita e milanese d’adozione, Giuseppe Santelli ha scelto Milano come quartier generale del suo gruppo editoriale. Appassionato di libri sin da bambino, si occupa attivamente di editoria dal 2010.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                In questo nuovo appuntamento del nostro format web parliamo di libri. Abbiamo fatto 4 chiacchere, anzi… 5 domande al titolare di un progetto ambizioso e perfettamente riuscito: Giuseppe Santelli. Attuale titolare del Gruppo Editoriale Santelli da una storica casa editrice nata in Calabria negli anni ’80, più precisamente a Cosenza, creata da suo padre, oggi con sede a Milano, dopo la rifondazione avvenuta nel 2018.

                Dal sud al nord

                La sua è una bella storia di successo imprenditoriale che, dalla Calabria, ha trovato la sua collocazione ideale nella regione dove lavorano le più grandi realtà del settore editoriale. Con una giusta attenzione alle ricadute di fatturato ma anche a quelle culturali, per le quali il libro rappresenta ancora un’arma potentissima di libertà.

                Un approccio che guarda sempre in avanti

                Con un ampio catalogo ed una produzione intensa – circa 200 pubblicazioni all’anni – il Gruppo Santelli è tra i primi 30 editori italiani, su un panorama totale di circa 5000 realtà, delle dimensioni più diverse. “Uniamo la tradizione di un marchio serio e prestigioso – dice Giuseppe Santelli – con l’innovazione e il digitale, applicati negli strumenti e nell’approccio con i nostri autori, agenti letterari, partners e lettori. Concependo l’editoria in un modo nuovo”.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù