Il 2025 è iniziato da giorni… e i vip che fanno? Russano!
L’ennesima meraviglia generta dal digitale, che ci mostra alcuni personaggi famosi alle prese con la pennichella del dopo-pranzo natalizio,,,
Lo divulga la nobile Treccani e quindi c’è da crederci: il termine “abbiocco” è una parola italiana di provenienza regionale, in particolar modo laziale e marchigiana. Secondo il Dizionario etimologico dei dialetti italiani della Utet, riprende il dialettale abbioccàsse, ovvero ‘diventare chioccia, covare le uova’ (‘biocca’ significa appunto ‘chioccia’). Abbioccato vale perciò anche come ‘colpito da sonnolenza, assopito’. Un modo di dire che viene citato per ben tre volte nel romanzo di ambientazione romana Ragazzi di vita (1955) di Pier Paolo Pasolini.
Quando si esagera con cibo e vino
Abbiocco è anche quel senso di intontimento specialmente provocato da un pasto abbondante (dopo pranzo m’è preso un abbiocco!) è apparso in italiano nel corso del Novecento.
Sonnolenza generale
A questo deve aver pensato il creatore di questo bellissimo bideo in AI, che mostra una serie di personaggi famosi letteralmente storditi dopo il cenone natalizio. Non si salva nessuno, da Jannik Sinner a Matteo Salvini, passando per Elodie e il Presidente Mattarella: tutti impegnati a russare con tanto di panza satolla bene in vista! E’ l’ennesima creazione video realizzata con l’intelligenza artificiale ma, pancione a parte in alcuni casi, potrebbe benissimo corrispondere alla realtà!
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Video
I leader politici diventano star di Grease: il remake esilarante conquista Instagram
Il DJ siciliano Salvo Presti conquista Instagram con un video esilarante: i leader politici italiani diventano i protagonisti di un remake inedito di Grease. Matteo Renzi e Salvini si esibiscono in un duetto scatenato, Giorgia Meloni sorprende con la sua grinta, mentre Elly Schlein conquista il pubblico nei panni di un’irresistibile Sandy. Un mix perfetto di satira, cinema e intelligenza artificiale che fa impazzire i social.
Utilizzando l’intelligenza artificiale, Salvo Presti un noto dj siciliano ha dato vita a un remake inedito di Grease, il celebre musical con John Travolta e Olivia Newton-John, trasformando i leader politici italiani nei protagonisti della pellicola. E il risultato? Pura comicità!
Nel video, disponibile su Instagram, Matteo Renzi e Matteo Salvini duettano con un’energia travolgente, regalando al pubblico una performance da veri Danny Zuko. Giorgia Meloni appare più decisa che mai, mentre Elly Schlein è un’irresistibile Sandy, conquistando tutti con il suo sorriso e una sorprendente ironia. Non mancano cameo di altri volti noti della politica, ognuno con un tocco unico che reinterpreta le iconiche scene del film.
Grazie alla maestria tecnica e alla creatività del creator, questo video non è solo un omaggio alla cultura pop, ma anche una satira leggera e geniale che invita a guardare i leader politici con un pizzico di ironia. Un’esperienza tutta da vedere, che unisce musica, cinema e attualità in modo sorprendente.
Video
Da LaCityMag e da tutto LaCNetwork gli auguri di Buon Anno per tutti!
Guardiamo al futuro con fiducia e con occhi nuovi. Sarà l’anno della svolta, e lo affronteremo insieme… sempre!
Dalla redazione di LaCity e da tutto LaCNetwork gli auguri di un fantastico anno nuovo per tutti voi che ci seguite sempre più numerosi. Auguri di un 2025 dove sia la pace a dominare il mondo e dove di possa ritrovare quel gusto della fratellanza che troppo spesso sembra mancare nelle nostre vite. Auguri, buon anno, pace e felicità!
Video
Angelina Mango: una vigilia di Natale… bollente! Poi rassicura i fan in video
Un incidente domestico ha costretto la cantante lucana ad una vigilia di natale al pronto soccorso. Tutto risolto per il meglio… con una bella novità in famiglia.
Una brutta disavventura per Angelina Mango, per fortuna conclusasi nel migliore dei modi. La cantante lucana, vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, è stata trasportata in pronto soccorso il giorno della Vigilia di Natale, dopo essersi ustionata con dell’acqua bollente.
Un video social per sdrammatizzare l’accaduto
A raccontare l’accaduto è stata la stessa Angelina, con un video successivamente pubblicato su Instagram, per rassicurareamici e fan sul suo stato di salite. Con la consueta ironia che la costraddistingue, nel clip dice: “Le novità sono due. La prima è che mi sono ustionata con l’acqua bollente che mi sono rovesciata addosso. Sono appena stata in pronto soccorso”, ha spiegato, minimizzando l’episodio e usando un filtro divertente per sdrammatizzare il tutto.
L’altra novità: un pelosetto in famiglia
La seconda news, sicuramente più lieta, riguarda un nuovo arrivo in famiglia Mango: un cucciolo di barboncino color cioccolato, presentato ai follower come il suo regalo di Natale. “La seconda novità è questa“: Angelina inquadrada il tenero pelosetto che ha immediatamente conquistato il cuore dei fan.
Per ora la modalità pausa persiste
Tutte e due le cose, l’incidente casalingo e l’arrivo del quattro zampe, giungono in un momento di sosta volontaria da parte dell’artista. A fine ottobre, infatti, Angelina aveva annunciato di volersi prendere cura di sé e della sua salute, staccando momentaneamente la spina e mettendosi in stand-by, soprattutto per quanto riguarda le esibizioni live: “Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto”, aveva scritto sui social. Desiderio rispettato da tutti i suoi estimatori… che però non vedono l’ora di ritrovarla sul palco.
-
Gossip10 mesi fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera6 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20245 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello4 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Moda e modi5 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez
-
Gossip7 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Sport6 mesi fa
Tra le medaglie di Tokyo e quelle che verranno
-
Cronaca7 mesi fa
Big Mac non è più solo McDonald’s: persa l’esclusiva sul marchio!