Connect with us

Video

Il mash-up tra Annalaisa (la fake Annalisa) e… Laura Pausini, quella vera!

Una parodia esilarante, con una vera star della musica italiana e una brava imitatrice, Brenda Lodigiani, direttamente dal GialappaShow, in onda su TV8.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Ho visto lei che bacia lui che bacia lei… si confonde con La solitudine, hit della Pausini del 1993. E’ un mash-up in piena regola, peccato solo che al posto di Annalisa ci sia un’imitatrice – peraltro bravissima – che risponde al nome di Brenda Lodigiani, facente parte della squadra del programma GialappaShow.

    La rete esulta

    Uno sketch da antologia, con le due donne protagoniste di un’esibizione che sui social, anche alla fine della messa in onda di questa prima puntata della nuova edizione del Gialappa’s Show, continua a essere applaudita dai fan delle artiste.

    Che sorpresa, Laura!

    “Per Annalaisa è arrivato il momento di dare spazio a quelle con le idee confuse che non hanno ancora identità” esordisce Annalaisa per presentare Laura Pausini, arrivata sul palco per cantare con lei una versione del suo brano La solitudine, sovrapposta ad arte a Mon Amour di Annalisa. Ironia, bravura, travolgente simpatia sono stati immancabili per tutta la durata della puntata durante la quale la cantante si è anche lasciata intervistare dal Mago Forrest.

    La popstar ringrazia

    “Nella mia vita ho avuto la fortuna di vivere tante esperienze ma questa mi mancava ed è stata una delle più divertenti in assoluto!”, ha scritto Pausini ringraziando la Gialappa’s Band, il Mago Forrest e tutti gli attori del programma che per una notte – dice – “ho vissuto come fosse anche un po’ mio!”.

      Video

      Ecco come l’AI vede i potenti del mondo: clown, imbonitori, musicisti da night…

      Putin, Macron, Biden, Trump e tutti gli altri uomini che incidono direttamente sulle sorti del mondo… riuniti in un video fake – realizzato con l’AI – che pare reale.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Un breve filmato per certi versi sorprendente, realizzato con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, realizzato da rart.digital e postato sulla pagina Instagram ufficiale, che sta attualmente spopolando sul web. I responsabili di questa creazione visiva sono Ronald Trums & Volodmir Patine… due nomi che hanno tutta l’aria di essere altrettanti pseudonomi in tema. Con una spiccata sensibilità per il rock, visto che come sottofondo è stato utilizzato Fortunate Son, un celebre brano dei Creedence Clearwater Revival, la leggendaria band americana attiva fino al 1972 con John Fogerty alla guida.

        In panni inusuali

        Il video presenta i politici che guidano il mondo attuale in una veste inusuale. Donald Trump ispirato chitarrista, Emmanuel Macron agricoltore, Vladimir Putin batterista, Kamala Harris (aspirante potente, vedremo che succederà la prossima settimana…) fintamente buona ma dal sorriso inquietante: Gli altri scopriteli voi, cliccando il tasto play.

        L’intelligenza artificiale sembra non avere più confini

        I generatori di video IA sono sempre più in grado di creare clip creative, avatar animati con la tecnologia deepfake. Da utilizzare per lavoro ma anche come ingaggianti contenuti per i social. Creando una realtà parallela a quella che siamo chiamati a vivere, popolando un universo distopico di immagini con le quali, ormai, veniamo quotidianamente bombardati.

        E l’Italia?

        Concedeteci solo un appunto: appare chiaro che l’AI – responsabile di questa creazione digitale – non reputa minimamante opportuno citare un politico italiano. Ricordiamocelo quando andiamo in giro per il mondo, col petto gonfio, affermando che il nostro Paese conta…

          Continua a leggere

          Video

          LaCityMag si unisce all’appello di Pubbliemme-Diemmecom: “Contro la guerra, per la pace”

          In risposta all’appello per la pace lanciato dal Gruppo Pubbliemme-Diemmecom, LaCityMag avvia una campagna di sensibilizzazione che invita a vedere il mondo attraverso gli occhi di chi subisce quotidianamente gli effetti devastanti dei conflitti armati. Un messaggio che punta dritto al cuore, promuovendo un senso di responsabilità collettiva per la costruzione di un futuro libero da violenza e sopraffazione.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            LaCityMag ha deciso di aderire con forza all’appello per la pace del Gruppo PubbliemmeDiemmecom, rilanciando il messaggio attraverso una campagna che vuole colpire dritto al cuore della questione: la guerra e le sue conseguenze devastanti. Non si tratta solo di un’iniziativa di sensibilizzazione, ma di un invito aperto alla collettività a riflettere sull’importanza di assumersi una responsabilità attiva contro la violenza, ponendo l’empatia come fondamento di un mondo più giusto e solidale.

            Una campagna che punta a far percepire il dramma della guerra in modo diretto e personale, cercando di abbattere la distanza emotiva che spesso accompagna le notizie di conflitti. Guardare il mondo attraverso gli occhi degli altri, di chi vive ogni giorno in territori di guerra, significa aprirsi a una comprensione più profonda delle sofferenze e delle privazioni che questa realtà comporta. Un richiamo non solo alla pace, ma a un cambiamento di prospettiva che promuova un vero senso di comunità e partecipazione attiva.

            LaCityMag, in sinergia con il messaggio di Pubbliemme-Diemmecom, lancia così un appello alla riflessione: ogni piccolo gesto può fare la differenza. Un invito a lasciarsi coinvolgere e a contribuire, anche in minima parte, alla costruzione di un futuro libero da guerra e ingiustizie.

              Continua a leggere

              Video

              Mahmood dal dentista: vuole forse emulare… Achille Costacurta?

              Sottilmente inquietante, è l’apertura dei suoi nuovi concerti: un breve clip che trasporta l’audience dentro un sogno, il suo sogno…

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Un video utilizzato come “conto alla rovescia” nel suo recente concerto al Forum di Assago (per la cronaca… un enorme successo) in cui l’artista, nello studio di un dentista, Mahmood si addormenta a causa dell’anestesia, iniziando a sognare, immaginando di intraprendere un viaggio…

                Cosa vuol dire la scritta Nlda

                Un modo originale per aprire i concerti del suo attuale tour: il concept creativo è quello di far compiere agli spettatori accorsi ad ascoltarlo un viaggio tra sogno e realtà. Il live, infatti, parte con un video dell’artista dal dentista che, per mettergli i grillz, ornamenti dentali personalizzati con scritto sopra “Nlda”, ovvero “Nei letti degli altri”, titolo del suo nuovo album, lo anestetizza. Da qui parte “il volo” dentro il suo mondo e la sua discografia. 

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù