Video

Il time-lapse di Papa Francesco: tutta una vita per gli altri

Un emozionante video racconta la vita di Papa Francesco in pochi secondi, dalle sue origini a Buenos Aires fino ai giorni nostri. Un omaggio virale che celebra la straordinaria umanità di un uomo semplice, capace di parlare al cuore del mondo.

Published

on

    Sta commuovendo la rete un video in time-lapse che racconta, in pochi secondi ma con intensità crescente, la vita di Papa Francesco. Si parte da una fotografia di un bimbo argentino a Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio, attraversando le varie le tappe della sua esistenza: il giovane seminarista, il gesuita impegnato, l’arcivescovo tra la gente, fino alla storica elezione al soglio pontificio nel 2013.

    Uno sguardo di profonda misericordia per il mondo

    Immagine dopo immagine, il volto cambia, ma lo sguardo rimane lo stesso: semplice, profondo, umano. Il video, divenuto virale, è l’ennesimo tributo collettivo a un uomo che, pur nella sua grandezza, è sempre riuscito a farsi percepire come “uno di noi”. Un Papa che non ha mai smesso di camminare accanto agli ultimi, con passo umile e voce chiara. Un frammento di internet, dunque, che diventa poesia visiva e memoria condivisa.

      Ultime notizie

      Exit mobile version