Video

Nella Bibbia è proibito, ma noi lo facciamo lo stesso (anche tu)!

Hai mai pensato a quanti divieti insoliti si trovano nella Bibbia? Mentre molti di noi sono familiari con i grandi comandamenti come”Non rubare” e “Non uccidere”, ci sono un sacco di altre regole curiose e spesso sorprendenti che spesso trascuriamo.

Published

on

    Hai mai pensato a quanti divieti insoliti si trovano nella Bibbia? È come se ci fosse un intero manuale di divieti che ci sfuggono! Sembra interessante? Alcune di queste restrizioni sembrano così lontane dalla nostra realtà quotidiana che potrebbero farti sorridere o persino alzare un sopracciglio di incredulità. Ma, a sorpresa di molti, molte di queste restrizioni, anche le più strane, sono infrante regolarmente, a volte anche senza rendercene conto.

    Scopriamo insieme alcune delle proibizioni più curiose e ignorate che la Bibbia ha da offrire, e vediamo se anche tu ti ritrovi a infrangerle! Il Levitico 19:19 e il Deuteronomio 22:9 vietano una serie di pratiche che riguardano unire tra loro cose diverse, dall’incrociare animali alla mescolanza di tessuti. Tutti sanno per esempio che la Bibbia, in 1 Corinzi 7:1-5, proibisce il sesso fuori dal sacro vincolo del matrimonio.

    Anche l’autoerotismo è bandito. Fare sesso con il nostro coniuge va bene, farlo da soli non è raccomandato dalla Bibbia. In 1 Corinzi 6:18 si legge: “Ogni altro peccato che una persona commette è fuori dal corpo, ma la persona sessualmente immorale pecca contro il proprio corpo”.

    Il Levitico 11:7-8 e il Levitico 11:10 proibiscono il consumo di carne di maiale Anche frutti di mare, chiocciole e lumache sono nella lista proibita. Levitico 11:41 sottolinea che “anche queste sono impure per voi tra i rettili che strisciano sulla terra”

    Proibito passare del tempo con persone che bevono o mangiano troppo. “Non unirti a coloro che bevono troppo vino o si rimpinzano di carne, perché gli ubriaconi e i golosi diventano poveri e la sonnolenza li riveste di stracci”, si legge in Proverbi 23:20-21.

    Già che siamo in tema di attenzione alla bocca, non pensiamo assolutamente a maledire i nostri genitori. Perché secondo Esodo 21:17, “Chiunque maledice il padre o la madre deve essere messo a morte”.

    I tatuaggi sono piuttosto comuni al giorno d’oggi, ma ai tempi della Bibbia erano un divieto. “Non ti farai alcun taglio nella tua carne e non ti tatuerai alcun segno”, si legge in Levitico 19:28. Donne troppo belle? Non se ne parla! Timoteo 2:9 è piuttosto chiaro su come le donne devono presentarsi. Levitico 19:31 ci avverte contro la consultazione di indovini, poiché” Non rivolgetevi a medium e non cercate spiritisti, perché sarete contaminati da loro.

      Ultime notizie

      Exit mobile version