Connect with us
Avatar photo

Pubblicato

il

    In Italia dovremo pazientare ancora qualche giorno, fino al 2 ottobre. In America invece l’attesissimo film Joker: Folie à Deux è già uscito, oggetto di proiezioni alle quali i fan accorrono in massa. Sia gli amanti del personaggio Joker, trasformatosi ormai in un’icona del male ed anche i seguaci di Lady Gaga, popstar planetaria in grado di trasformare in oro ogni suo tocco: sia che si tratti di un film che, naturalmente, di una canzone o di uno spettacolo live.

    Sempre provocatoria

    Vero e proprio camaleonte della musica dai modi sorprendentemente eccentrici, si è affermata nel panorama musicale tanto per il suo atteggiamento provocatorio quanto per la qualità delle sue esibizioni dal vivo; in molti, infatti, l’hanno definita una delle migliori interpreti pop del XXI secolo. E anche ad un evento speciale dedicato al suo nuovo film è stata in grado di sorprendere.

    Si improvvisa ragazza dei popcorn al cinema

    Infatti, durante una proiezione speciale a Los Angeles di Joker: Folie à Deux, Lady Gaga ha sorpreso il pubblico, arrivando in sala e distribuendo personalmente pacchetti di popcorn. Presentandosi in sala con uno dei suoi outfit stravaganti e coi capelli biondi vaporosi, ha attraversato la platea lanciando snack agli spettatori e dichiarando: “Godetevi il f*****o spettacolo!”, facendo il verso adHarley Quinn, il personaggio che interpreta nel film e del quale il Joker (Joaquin Phoenix) si innamora. Il video del particolare momento, che vi proponiamo anche noi, ha già raggiunto quasi tre milioni di visualizzazioni su X.

    Qualche cosa che forse non sapete su di lei

    Ha debuttato nel 2008 con l’album The Fame, incluso dalla rivista Rolling Stone tra i 100 migliori album di debutto della storia.

    Ad oggi, la cantante ha venduto circa 170 milioni di copie.

    Durante la sua carriera ha vinto vari premi, tra cui un Premio Oscar per la migliore canzone per il brano Shallow, due Golden Globe, tredici Grammy Award, tre BRIT Award e un Premio BAFTA alla migliore colonna sonora, essendo stata la prima artista donna a riceverlo.

    Per il suo nome d’arte si è ispirata al brano Radio Radio Ga Ga dei Queen.

    Considerata una delle maggiori icone gay della storia, Lady Gaga è da sempre molto vicina alla comunità LGBTQIA e ai temi ad essa legati.

    Nel 2012 Lady Gaga e sua madre Cynthia hanno fondato la Born This Way Foundation, organizzazione che ha come scopo quello di ascoltare ed aiutare i giovani vittime di bullismo e discriminazioni, nonché la prevenzione di abusi sessuali.

    Molto amica di Giorgio Armani, che per lei ha disegnato numerosi suoi vestiti, così come ha fatto anche Donatella Versace.

      Video

      5 domande a… Nonna Carol

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Su Instagram la si prova come @nonna.carolofficial: lei è Carla, creator digitale per caso (o, meglio, per iniziativa di una delle sue nipoti, di professione maestra) che si autodefinisce “la nonna d’Italia, raffinata e di classe (a tratti…quando non la fanno arrabbiare🤪). E’ presente anche su TikTok, qui trovate una sua intervista che le abbiamo fatto di recente… anche se il video è la sua dimensione migliore!

          Continua a leggere

          Video

          5 domande a… Luca Marrelli

          In un periodo dove si fa un gran parlare di ‘ndrangjheta fra le squadre all’ombra della Madonnina, abbiamo intervistato un calabrese virtuoso a Milano, presidio in Regione Lombardia di legalità contro le mafie.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Per il nostro format 5 domande a… siamo stati ospitati al “Pirellone” di Regione Lombardia, per un’intervista con il Consigliere Luca Marrelli.

            Nato a Tradate, in provincia di Varese ma calabrese di origini, Marrelli è Vice Presidente della Commissione speciale – Antimafia, anticorruzione, trasparenza ed educazione alla legalità dal giugno 2023. Fa anche parte della IX Commissione permanente – Sostenibilità sociale, casa e famiglia e della III Commissione permanente. Inoltre è inserito nella Commissione speciale – Tutela dei diritti delle persone private della libertà personale e condizioni di vita e di lavoro negli istituti penitenziari.

            Laureato in Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli, ha svolto la professione di Avvocato dal 2006 al 2021. In seguito presso la Procura della Repubblica di Varese. Ha ricoperto diversi ruoli e incarichi in Regione Calabria di carattere legale e politico, dal 2018 al 2023 ha ricoperto la carica di Sindaco del Comune di San Mango d’Aquino con la lista civica Volare verso il futuro.


              Continua a leggere

              Video

              5 domande a… Giuseppe Santelli

              Cosentino di nascita e milanese d’adozione, Giuseppe Santelli ha scelto Milano come quartier generale del suo gruppo editoriale. Appassionato di libri sin da bambino, si occupa attivamente di editoria dal 2010.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                In questo nuovo appuntamento del nostro format web parliamo di libri. Abbiamo fatto 4 chiacchere, anzi… 5 domande al titolare di un progetto ambizioso e perfettamente riuscito: Giuseppe Santelli. Attuale titolare del Gruppo Editoriale Santelli da una storica casa editrice nata in Calabria negli anni ’80, più precisamente a Cosenza, creata da suo padre, oggi con sede a Milano, dopo la rifondazione avvenuta nel 2018.

                Dal sud al nord

                La sua è una bella storia di successo imprenditoriale che, dalla Calabria, ha trovato la sua collocazione ideale nella regione dove lavorano le più grandi realtà del settore editoriale. Con una giusta attenzione alle ricadute di fatturato ma anche a quelle culturali, per le quali il libro rappresenta ancora un’arma potentissima di libertà.

                Un approccio che guarda sempre in avanti

                Con un ampio catalogo ed una produzione intensa – circa 200 pubblicazioni all’anni – il Gruppo Santelli è tra i primi 30 editori italiani, su un panorama totale di circa 5000 realtà, delle dimensioni più diverse. “Uniamo la tradizione di un marchio serio e prestigioso – dice Giuseppe Santelli – con l’innovazione e il digitale, applicati negli strumenti e nell’approccio con i nostri autori, agenti letterari, partners e lettori. Concependo l’editoria in un modo nuovo”.

                  Continua a leggere

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù