Video
“The pose” per Annalisa: il video che manda in sollucchero i retifisti
Nel vasto mondo della fotografia e del video, esistono pose iconiche che, consapevolmente o meno, entrano nell’immaginario di chi guarda. Tra queste c’è quella chiamata in gergo The pose, un’inquadratura diventata un cult tra gli appassionati di un particolare feticismo: quello per i piedi.
L’etimologia del nome
E’ una vera e propria gioia per gli occhi dei cosiddetti retifisti – dal nome dello scrittore francese Nicolas-Edme Rétif, vissuto nel XVIII secolo, considerato uno dei primi a scrivere apertamente della propria ossessione per i piedi femminili e le scarpe, anticipando una passione che oggi è parte riconosciuta dell’erotismo contemporaneo.
Posa inconfondibile
“The pose” si riconosce facilmente: è quel momento in cui, stando seduti o sdraiati a pancia in giù, si solleva leggermente una gamba in modo da esporre un piede o entrambi all’obiettivo. Non serve che sia una posa esplicitamente provocante: il potere dell’immagine sta nell’inquadratura, nella naturalezza e nella spontaneità, spesso con un focus involontario sui piedi che manda in visibilio chi dispone di questa sensibilità.
Grazie Annalisa!
Un esempio emblematico, seppur forse inconsapevole (ma ne siamo davvero certi?), arriva dalla cantante ligure Annalisa, che in alcuni frame video ha “regalato” ai suoi fan momenti perfettamente in linea con tutto ciò. I piedi in primo piano hanno fatto impazzire la parte retifista della sua fanbase, che non ha perso occasione per condividere quelle immagini.
La postura al potere
In un’epoca in cui ogni dettaglio può diventare un frammento virale, anche questo diventa oggetto di attenzione e discussione, dimostrando ancora una volta quanto il linguaggio del corpo possieda uno straordinario impatto nell’immaginario collettivo.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Uncategorized
Amanda Knox canta la sua verità insieme al chitarrista dei Pearl Jam

Torna sotto i riflettori, ma questa volta non per questioni giudiziarie: Amanda Kox si esibisce con la Exoneree Band, la band dei “condannati ingiustamente”, alla Innocence Network Conference di Seattle. Ospite d’eccezione: il chitarrista dei Pearl Jam, Mike McCready. Un evento carico di significato, tra musica, giustizia e memoria.
Da simbolo di un errore giudiziario a voce per l’innocenza
La donna è salita sul palco della Innocence Network Conference a Seattle, condividendo la sua voce e la sua storia insieme alla Exoneree Band, un gruppo formato da ex detenuti ingiustamente incarcerati. La performance è stata documentata sul suo profilo Instagram, dove Amanda ha scritto: “Con oltre 100 anni di reclusione ingiusta tra noi”.
La storia della band
Una formazione musicale composta da persone che hanno vissuto il dramma di essere incarcerate per crimini che non hanno commesso. Ogni brano, ogni nota, racconta storie di sofferenza, resilienza e liberazione. Amanda Knox, assolta definitivamente per l’omicidio di Meredith Kercher dopo aver trascorso 4 anni in carcere in Italia, è oggi una delle voci simbolo del movimento per la riforma della giustizia penale.
Mike McCready dei Pearl Jam: musica e impegno civile
Durante la serata, sul palco è salito anche Mike McCready, storico chitarrista dei Pearl Jam, da sempre impegnato in cause sociali e civili. Sua moglie Ashley McCready è presidente del consiglio del Washington Innocence Project, che si batte per la revisione dei processi e la liberazione degli innocenti condannati.
Video
Fortissimamente Annalisa, a novembre nei palazzetti

La cantante di Mon Amour torna dal vivo con una serie di concerti in tutta Italia.
Dopo il successo straordinario dei suoi ultimi singoli come Sinceramente, Bellissima e Mon Amour, Annalisa annuncia un attesissimo tour autunnale. La cantautrice ligure, diventata una delle voci femminili più amate del panorama pop italiano, si esibirà nei principali palazzetti del Paese.
Un successo travolgente
Annalisa ha conquistato il pubblico con uno stile unico e hit che dominano le classifiche. Le collaborazioni con artisti del calibro di Fedez, Tananai, Rose Villain e Tedua hanno ampliato il suo pubblico, rendendola un’icona della nuova scena musicale italiana.
Tutte le date del tour 2025
Il tour prenderà il via in autunno, attraversando l’Italia da nord a sud. Milano, Roma e Firenze sono fra tappe più attese. L’occasione perfetta per vivere dal vivo l’energia e il carisma di Annalisa.

Info e biglietti disponibili qui
Video
E se i 4 Fab Four fossero solo dei… pupazzi?

Un video esilarante sta conquistando il web: i leggendari Beatles appaiono in versione Muppets! Il filmato, diventato virale sui social, mostra John, Paul, George e Ringo trasformati ispirati allo stile inconfondibile dei Muppets, alle prese con una parodia musicale che unisce ironia e nostalgia.
La clip omaggia l’epoca d’oro della band britannica, mescolando perfettamente le hit intramontabili dei Beatles con l’umorismo surreale tipico del Muppet Show. Un mix esplosivo che ha scatenato milioni di visualizzazioni in poche ore. Sulla pagina Instagram di Mr. Mudbelly si possono vedere anche altre rockstar trattate nel medesimo modo, come nel caso dei Metallica e degli Iron Maiden.
I fan dei Beatles e degli iconici pupazzi creati da Jim Henson sono in visibilio: tra commenti entusiasti e condivisioni virali, il video si candida a diventare uno dei contenuti più nostalgici dell’anno.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera9 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20249 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Sex and La City11 mesi fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Speciale Grande Fratello7 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Grande Fratello7 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip10 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Moda e modi8 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez